Sconfinamenti 2022 – BenEssere

 In News

Quest’estate torna la rassegna culturale Sconfinamenti 2022: il tema di quest’anno è il Ben-essere inteso come… “qualcosa che ha a che fare con la salute, certo, ma anche con la socialità e con un equilibrato rapporto dell’individuo con l’ambiente e il territorio e con la promozione dello stesso ” spiega la direttrice artistica Sconfinamenti 2022 Raffaella Romagnolo.

Giovedì 7 Luglio alle ore 21.00 presso il Giardino della Scuola di Musica di Ovada Elisir di lunga vita – Incontro con Michele Mirabella: regista, attore e storico conduttore della trasmissione Elisir in dialogo con Marina Mariotti.

Giovedì 14 Luglio alle ore 21.00 nei locali della SOMS di Belforte Monferrato La Follia è un giardino: lo psichiatra Paolo Milone, autore del bestseller “L’arte di legare le persone” (Einaudi), in dialogo con Bruno Morchio e Raffaella Romagnolo.

Giovedì 21 Luglio alle ore 18.00, in collaborazione con la sezione CAI di Ovada, Vita nei boschi: trekking-spettacolo partendo dal percorso verde di Trisobbio, liberamente ispirato al romanzo “Walden” di Henry David Thoreau. Di e con Pino Petruzzelli.

Giovedì 4 Agosto alle 21.00 in Piazza Garibaldi a Capriata d’Orba Bartali prima tappa spettacolo teatrale ispirato alla figura di Gino Bartali, grande campione e “Giusto tra le Nazione”. Testo di Lisa Capaccioli e con Francesco Dendi.

Lunedì 15 Agosto alle 5.30 alla Tenuta Cannona di Carpeneto torna Buongiorno Dolcetto: trekking tra le vigne in collaborazione con la sezione CAI di Ovada, e concerto all’alba con la partecipazione del maestro Andrea Oddone ed altri 25 maestri dell’Orchestra Classica di Alessandria.

Giovedì 25 Agosto alle ore 18.00 nel Parco di Villa Gabrieli in Ovada Sicut Cedrus anteprima del nuovo libro di Raffaella Romagnolo, con letture dell’attrice Paola Bigatto. L’evento è in collaborazione con la Fondazione Cigno ONLUS.

Gli incontri si terranno nel rispetto della normativa anti-Covid.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso lo IAT di Ovada al numero telefonico 0143 821043, WhatsApp 379 1187215, mail iat@comune.ovada.al.it.

Al termine degli incontri, degustazione di vini a cura dell’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato.

Post recenti