L’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato sbarca a “Le Dolci Terre”

Una vetrina di qualità per un vino “di moda”

Nasce l’angolo dell’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato all’interno di “Le Dolci Terre”, lo spazio ospitato dal Designer Outlet di Serravalle, già dedicato alle eccellenze vitivinicole e gastronomiche dei territori limitrofi. L’accordo, siglato l’altra sera della validità di un anno,prevede il coinvolgimento di nove aziende produttrici dell’Ovadese che potranno proporre i loro vini di punta all’interno “concept store” dedicato ai gusti e ai profumi e alla tradizione della cucina locale.

Le aziende coinvolte sono nove: Tenuta Alemanni, Cà Bensi, Cà del Bric, Cascina Gentile, Castello di Tagliolo, Vini Facchino, Tenuta Gaggino, La Piria, Tacchino.

 

“La vetrina di “Le dolci terre” rappresenta un’opportunità di grande valore – commenta Mario Arosio, presidente dell’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato – per promuovere nel complesso l’eccellenza della produzione delle nostre aziende e per ribadire il rinnovato dinamismo che le anima. Grazie all’accordo potremo sfruttare l’enorme visibilità in termini di passaggi per farci conoscere anche attraverso eventi a tema collettivi di divulgazione. Oggi la qualità raggiunta dal Dolcetto e dall’Ovada, che ne rappresenta la punta di diamante, è molto alta. È il momento di lavorare uniti per farlo conoscere. Le nove aziende inserite rappresentano un primo nucleo, l’obiettivo è quello di allargare la partecipazione ed essere un testimonial collettivo del nostro vino”.

 

“********* – aggiunge Massimo Merlano, presidente di Ascom-Confcommercio di Novi che ha creato il progetto – *******”.

 

Uno straordinario successo di visitatori l’esperienza di “Le Dolci Terre”:

Le aziende ovadesi gestiranno l’opportunità in autonomia, mettendo in vetrina i loro vini simbolo ma proponendo anche etichette più particolari per un racconto a 360° dei loro prodotti, delle caratteristiche delle colline in cui nascono e del grande legame con la cucina del territorio.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Enoteca Regionale Ovada e del Monferrato