Le Storie del Vino 2023 – 17ª edizione

 In Uncategorized

Continuano le iniziative per dare visibilità al territorio dell’ovadese e ai suoi vini!

Dal 15 al 17 settembre torna Le Storie del Vino a Tagliolo Monferrato, evento giunto alla sua 17ª edizione.

  • venerdì 15 alle ore 21:00 appuntamento con l’apertura ufficiale della manifestazione nel Salone delle Feste del Castello Di Tagliolo. Seguirà il talk “La Vigna intorno al Bosco” con Maurizio Gily, agronomo giornalista, Carlo Macchi, giornalista Direttore di Winesurf, Mauro Carosso, Presidente regionale AIS, Stefano Lorenzi, arboricoltore e tree-climber. Conduce la serata Danilo Poggio, direttore di GRP Tv. Nella seconda parte della serata consegna del Premio Stefano Ferrando arrivato alla quarta edizione;
  • sabato 16 alle 17:30 nel Giardino del Castello l’incontro con degustazione “Il Vino della Legalità”, per conoscere i vini che nascono dalle terre confiscate alla mafia. Dialogheranno Celeste Sciutto, referente presidio Libera “Antonio Landieri” di Ovada, Paola Sultana, referente provinciale di Libera, Gianluigi Corona, enologo e delegato provinciale ONAV.
  • domenica 17 alle ore 10:30 la tavola rotonda “Paesaggi Gusti e Identità” nella Sala d’Armi del Castello, con protagonista le strade del vino, del riso e dei sapori del Piemonte. Saluti istituzionali con Giorgio Marenco, sindaco di Tagliolo Monferrato, Roberto Cava, presidente Alexala, Mario Arosio, presidente Comitato Promotore Città Europea del Vino 2024. A seguire tavola rotonda con i rappresentanti di “Strade del Vino e del Riso del Piemonte“, ATL di Alessandria e di Langhe Roero e Monferrato. Conclusioni con Vittoria Poggio, assessore al Turismo, Cultura e Commercio Regione Piemonte. Coordina Genny Notarianni, giornalista e conduttrice televisiva.

Protagonista degli incontri l’Ovada DOCG.

La manifestazione prevede un programma ricco di eventi.

Clicca qui per scoprire tutto il programma.

Post recenti
Cento anni di Italo CalvinoFesta Patronale Montaldo Bormida