Mille pozioni per uccidere la notte – Sconfinamenti 2023

 In Uncategorized

Giovedì 27 luglio alle 21 Paolo Milone con Astenersi principianti (Einaudi editore). Il secondo appuntamento della quarta edizione della rassegna culturale Sconfinamenti ha come tema Mille pozioni per uccidere la notte: il momento della vita che ci vede tutti principianti. Dialoga con l’autore Arianna Destito Maffeo e Antonella Grandicelli, presso l’Antico Collegio Salesiane Via Mario Ferrettino 18, Mornese.

La Direzione artistica di questa edizione, dopo il successo delle precedenti affidate alla scrittrice Raffaella Romagnolo, è a cura dello scrittore genovese Bruno Morchio, in collaborazione con il blog culturale Themeltinpop.com gestito da Arianna Destito Maffeo e Antonella Grandicelli.

La rassegna di quest’anno si concentrerà sulle suggestioni dell’OndiVagare, secondo il Direttore artistico:

“Ondivagare significa attraversare mondi, superare confini, aprirsi. E la letteratura costituisce uno strumento formidabile per allargare lo sguardo e consentire al lettore di vivere più vite. In un periodo storico oscuro e difficile e di incertezza sul futuro, abbiamo bisogno di stabilire connessioni tra i luoghi, le culture e le storie. Gli uomini non sono alberi e le loro radici sono destinate a germogliare sui terreni più diversi. Chi si chiude è perduto e perciò questa rassegna vuole essere un luogo di condivisione e incontro. È questa una delle lezioni dell’autore di cui celebriamo i cent’anni dalla nascita, Italo Calvino, scrittore cubano, sanremese, torinese, romano, parigino: in buona sostanza cosmopolita.”

Post recenti
Modifica statuto Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato