La fine è ignota

 In Uncategorized

Si svolgerà quest’estate, nelle terre del Gran Monferrato, la quarta edizione della rassegna culturale Sconfinamenti, grazie all’organizzazione dell’Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, il patrocinio del Comune di Ovada, con la collaborazione della Regione Piemonte e dell’Agenzia Turistica Locale, Alexala.

La Direzione artistica di questa edizione, dopo il successo delle precedenti affidate alla scrittrice Raffaella Romagnolo, è a cura dello scrittore genovese Bruno Morchio, in collaborazione con il blog culturale Themeltinpop.com gestitoda Arianna Destito Maffeo e Antonella Grandicelli.

La rassegna di quest’anno si concentrerà sulle suggestioni dell’OndiVagare, secondo il Direttore artistico:

“Ondivagare significa attraversare mondi, superare confini, aprirsi. E la letteratura costituisce uno strumento formidabile per allargare lo sguardo e consentire al lettore di vivere più vite. In un periodo storico oscuro e difficile e di incertezza sul futuro, abbiamo bisogno di stabilire connessioni tra i luoghi, le culture e le storie. Gli uomini non sono alberi e le loro radici sono destinate a germogliare sui terreni più diversi. Chi si chiude è perduto e perciò questa rassegna vuole essere un luogo di condivisione e incontro. È questa una delle lezioni dell’autore di cui celebriamo i cent’anni dalla nascita, Italo Calvino, scrittore cubano, sanremese, torinese, romano, parigino: in buona sostanza cosmopolita.”

Apre la rassegna il 20 luglio alle 21.  Bruno Morchio in dialogo con Raffaella Romagnolo. Da Bacci Pagano a Mariolino Migliaccio per un nuovo sguardo su Genova. La Fine è ignota (Nero Rizzoli) presso l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato. Via Torino 69. Ovada.

Post recenti