Flavio Vanetti in Enoteca
Il secondo appuntamento della rassegna “Mercoledì è sport” andrà in scena Mercoledì 24 Maggio alle ore 20.45 nei locali dell’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, Via Torino 69, Ovada.
Ospite della serata sarà Flavio Vanetti, penna de “La Gazzetta dello Sport e de “Il Corriere della sera”.
Il suo libro “Tonfi e Trionfi” è il sunto di vent’anni di esperienze nello sport con la cronaca dei principali eventi in varie discipline, dalla pallacanestro allo sci, dalla formula 1 al rugby. Un viaggio tra imprese sportive, come sono andate e come sarebbero potute andare.
L’ospite dialogherà con Edoardo Schettino, responsabile della redazione de “L’Ovadese”, collaboratore de “Il Piccolo” di Alessandria. «Sono cresciuto in un’epoca – racconta – in cui lo sport in televisione era limitato ai grandissimi eventi. In questo contesto ho imparato a immaginare e sognare i miei campioni preferiti che potevi vedere in pochissime occasioni. Oggi è tutto diverso. Abbiamo selezionati gli ospiti e le storie da raccontare cercando di mettere assieme momenti memorabili, figure di spicco e capacità di raccontare».
La casa editrice Minerva è nata a Bologna del 1989. Nell’ultimo anno è stato superato il numero delle cento pubblicazioni. Fanno parte di quest’elenco i libri inseriti nella collana “Sul filo di lana”, dedicata specificamente allo sport.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Ovada e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
“Mercoledì è sport”
Per ulteriori informazioni – Edoardo Schettino, 338.72.54.970.