Cremolino Art Festival: l’arte tra le vie del borgo – Rassegna “Sconfinamenti 2025”

 In News

Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno 2025 il borgo di Cremolino (AL) si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto per ospitare la prima edizione del Cremolino Art Festival, evento inserito all’interno della rassegna “Sconfinamenti 2025”.

Una due giorni intensa, vibrante e ricca di suggestioni, che vedrà protagonisti artisti provenienti da tutta Italia. Le strade, le piazze, le arcate e i cortili dell’antico borgo diventeranno palcoscenici d’eccezione per installazioni e opere, in un dialogo continuo tra arte e paesaggio.

A decretare i vincitori del concorso sarà una giuria tecnica, che valuterà i lavori nelle varie categorie artistiche.

L’iniziativa è promossa dall’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato con il patrocinio del Comune di Cremolino e si inserisce nella cornice di “Sconfinamenti”, la rassegna culturale che unisce letteratura, arte e territorio, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

A completare l’esperienza, un’offerta enogastronomica a base di prodotti tipici locali e vini del territorio, tra cui l’Ovada DOCG. Per l’occasione sarà presentata e si potrà gustare la Sangria alla Cremolinese creata dagli chef di Cremolino.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Il programma prenderà il via la mattina del 31 maggio con l’assegnazione delle postazioni agli artisti e l’apertura ufficiale alle ore 10:00. Le opere in concorso saranno valutate dalla giuria nella giornata di domenica, con premiazioni previste alle ore 19:00 in piazza del Comune.

Per consultare il programma completo, il regolamento e per tutte le informazioni logistiche e organizzative, è possibile visitare il sito www.cremolino.info, scrivere all’indirizzo e-mail arte@cremolino.info o seguire le pagine social ufficiali del Cremolino Art Festival.

Post recenti
popillia japonica ovada