Christo & Jeanne Claude: mostra dei Landscape Projects e Litografie
Si è inaugurata nella giornata di Venerdì 10 Febbraio la mostra dei Landscape Projects e Litografie dell’artista di fama internazionale Christo & Jeanne Claude.
Christo (1945-2020), famoso in tutto il mondo, ha creato alcune delle opere visivamente più straordinarie del XX° e XXI° secolo, per la prima volta sarà nel Gran Monferrato: fin dai primi oggetti confezionati per arrivare ai progetti di monumenti outdoor, l’artista ha trasceso i confini tradizionali della pittura, della scultura e dell’architettura.
L’evento, organizzato dall’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato in collaborazione con Alexala e Consorzio Gran Monferrato, rientra nelle attività per la Candidatura “Alto Piemonte Gran Monferrato” a Città Europea del Vino 2024.
La mostra curata da Alberto Del Sarto, si avvale della collaborazione della Galleria Soave Arte Moderna & Contemporanea che proporrà opere uniche dal Catalogo Raisonnè 1963/2020 Edit By Jörg Schellmann.
La mostra sarà visitabile dal 10 Febbraio al 30 Marzo con il seguente orario: Giovedì-Sabato 10-12 e 15.30-18.30; Domenica 10.12.